Bagheria, inaugurata la “via 8 marzo festa della giornata internazionale delle donne”
A Bagheria il vicolo tra via Maggiacomo e via Russobonavia, su corso Umberto I, si chiamerà via “8 Marzo – festa internazionale della donna”. La strada è stata impreziosita da un pannello, con un dipinto di grandi dimensioni, realizzato dagli studenti del liceo artistico. La targa, invece, è stata realizzata dalla ceramista bagherese, Mirella Pipia.
L’inaugurazione è stata organizzata e promossa dal Rotary club cittadino e patrocinata dal Comune di Bagheria. Erano presenti il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, il presidente del Rotary, Giorgio Castelli, i vertici del Club, Piera Russo prefetto del Rotary, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine cittadine, l’arciprete di Bagheria, padre Giovanni Lamendola, il vicepreside del liceo, il professore Provenzano, intervenuto con il professore Giacomo Sciortino.
Il sindaco Tripoli, che ha chiuso la cerimonia, ha sottolineato che la giornata dell’8 marzo non serve per fare solo memoria ma per ricordare anche quel che accade quotidianamente, riferendosi agli effetti delle violenze domestiche, legate alle situazioni di degrado che risalgono agli effetti economici, sociali e psicologici.
COVID, RAZZA: “POCHI INSEGNANTI SI VACCINANO”