Banche, Messina (FI): “Si va verso la desertificazione della presenza degli sportelli”

“Si tratta di un crono-programma che tende a desertificare la presenza di sportelli in Sicilia”. Lo denuncia attraverso una nota il responsabile regionale del Dipartimento Criticità bancarie di Forza Italia, Giovanni Messina, riguardo gli istituti bancari che proseguono con la chiusura delle filiali.

“Lo avevo evidenziato già qualche tempo fa – scrive Messina -. Mi associo all’appello lanciato adesso dalla Fabi, Federazione Autonoma Bancari Italiani, che con il proprio coordinatore per la Sicilia Carmelo Raffa, chiama in causa le istituzioni per affrontare seriamente la questione e intraprendere una politica per il rilancio economico nell’isola e ciò anche per impegnare le banche a incrementare la presenza sui territori con investimenti produttivi”.

“Ribadisco – conclude Messina – la necessità che la Regione intervenga in maniera celere per porre un freno a questo sciagurato programma di smantellamento degli sportelli e chiusura delle filiali che si traduce in una continua fuga dai piccoli Comuni”.

PALERMO, 170 ANNI DELLA POLIZIA DI STATO. IL QUESTORE LARICCHIA: “GRAZIE A TUTTI PER I SACRIFICI”

MAFIA, SEQUESTRATI BENI PER OLTRE UN MILIONE DI EURO A UN NOTO ESPONENTE DEI “BARCELLONESI”

GIRO DI SICILIA AL VIA CON NIBALI E CARUSO. MUSUMECI: “OCCASIONE PER DARE IMPULSO AL TURISMO”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI