Bando per le assunzioni nella sanità, sistema in tilt: oltre 6 mila domande in poche ore

Finestra aperta alle ore 15 per le domande e sistema informatico subito in affanno. Questa la sorte per il bando (aperto il 7 gennaio) per il reperimento di tecnici, informatici, assistenti sociali ed amministrativi da impiegare nel sistema sanitario regionale, che ieri era stato subito preso d’assalto dai tanti candidati per entrare in elenco.

Non è stato un flop paragonabile al “click day” per il bonus Sicilia ma i disservizi non sono mancati: in appena 2 ore e mezza ore il portale del Policlinico di Messina (www.polime.it), capofila del bando ha visto 6.679 registrazioni al portale e 6.071 domande presentate. A scatenare l’assalto nelle prime ore anche il fatto che il bando prevede una formazione degli elenchi in ordine cronologico, cioè in base a data e orario di presentazione della domanda.

Già ieri ci sono stati i primi mugugni sulla gestione della procedura, ma la Regione ha assicurato che non ci saranno intoppi nella formazione degli elenchi. E il Policlinico di Messina ribadisce: “Il sistema al momento dell’avvio e durante il pomeriggio ha subito fisiologici rallentamenti ma non ha fatto registrare alcun crash, tanto che in appena un’ora e mezza erano già migliaia le istanze inoltrate”. Sarà possibile registrarsi fino alle ore 23.59 del 10 gennaio.

SICILIA, NUOVE MISURE RESTRITTIVE? ORE DECISIVE

PALERMO E CATANIA, CHIUSE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

CORONAVIRUS, PALERMO MAGLIA NERA 

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 7 GENNAIO 2021

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI