Barbagallo (Pd): “Il ddl urbanistica? Il Governo ha scopiazzato la nostra proposta”

Anthony Barbagallo, deputato regionale del Pd, accusa il governo di “plagio” a proposito della proposta di legge urbanistica.

“Il governo – dice – ha avuto quasi due anni di tempo per avanzare la proposta di legge urbanistica che la Sicilia aspetta è invece si è limitato a ‘scopiazzare’, con l’aggiunta di qualche fantasiosa variazione, il testo presentato dal Pd che fin dall’inizio della legislatura giace in Commissione nonostante le ripetute richieste di esame”.

“In Commissione attualmente ci sono due proposte talmente coincidenti da sembrare la stessa, se non fosse per la firma dei promotori e la data di presentazione. Una, la prima in ordine di tempo, – aggiunge Barbagallo – è quella, sottoscritta da tutti i parlamentari PD, che ho presentato il 20 dicembre del 2017, a pochi giorni dall’insediamento; la seconda, presentata poche settimane fa, è del governo ed è palesemente più che simile al disegno di legge che per altro era già stato presentato dal Pd nel corso della passata legislatura, incardinato in quarta commissione, ma mai approdato in aula”.

“Evidentemente – conclude il parlamentare regionale – c’è un governo senza idee che tenta di risollevarsi facendo proprio il lavoro degli altri”:

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI