Barbagallo (Pd): "Il ddl urbanistica? Il Governo ha scopiazzato la nostra proposta"

Barbagallo (Pd): “Il Governo regionale ha dimostrato di volere affossare lo sport siciliano”

Dopo l’approvazione in Aula del Bilancio e in attesa della Finanziaria, la cui discussione verrà avviata l’11 febbraio, il deputato regionale del Pd Anthony Barbagallo attacca il Governo per i tagli allo sport. L’emendamento approvato in Aula, non soddisfa il Partito Democratico che avrebbe voluto misure più cospicue.

“Il governo ha gettato la maschera fin dal primo minuto dell’esame della manovra: intende affossare lo sport siciliano – dice Barbagallo -. Con il parere contrario del governo, infatti, non è passato il ripristino dei 4,5 milioni del Fondo dello sport a valere sulle spese informatiche della Regione, sostituito dal reintegro di un solo milione di euro che siamo riusciti a “strappare” ai tagli che il governo aveva inopinatamente apportato a capitoli fondamentali del Bilancio”.

“Il governo dimentica – aggiunge Barbagallo- il ruolo di integrazione ed educazione che le piccole società sportive ed i relativi settori giovanili, svolgono sul territorio. Schierarsi come ha fatto il Governo contro il ripristino del fondo dello Sport – continua – significa ipotecare il futuro di centinaia di associazioni sportive dilettantistiche, vera linfa dello sport, cuore pulsante della passione di migliaia di atleti, una rete sociale invisibile ma estremamente fondante dei rapporti sociali e di crescita economica”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI