Barbagallo (Pd): "Specializzazioni mediche, il Governo azzera le borse di studio"

Barbagallo: “Specializzazioni mediche, il Governo azzera le borse di studio”

Anthony Barbagallo, parlamentare regionale del Partito Democratico, commenta duramente i dati comunicati dal Miur secondo i quali in Sicilia sono state azzerate le borse di specializzazione a carico della Regione.

“La Regione Siciliana – scrive Barbagallo – non finanzierà alcuna borsa di studio per le specializzazioni mediche. Centinaia di giovani laureati resteranno fuori dal sistema nonostante le gravi carenze di organico delle strutture sanitarie siciliane. Purtroppo ancora una volta saranno i nostri giovani a pagare le inefficienze del governo e gli scontri di una maggioranza che appare sempre più interessata ad accantonare, nei cosiddetti ‘collegati’, risorse da destinare a beceri interessi personali piuttosto che investire nella formazione dei giovani medici”.

“Chiederò immediatamente un’audizione in sesta Commissione. Non è accettabile –aggiunge Barbagallo – che il Governo regionale abbia deciso di sottrarre risorse alla sanità preferendo accantonare le risorse dei fondi globali scegliendo di destinarle alle solite ‘marchette”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI