Barbagallo (PD): “Sviluppo della Sicilia? Ennesima fanta-storia di Musumeci”

“L’ennesima fanta-storia proposta da Musumeci”. Questo il commento del segretario regionale del Pd, Anthony Barbagallo, in merito alle parole del presidente Nello Musumeci sui futuri modelli di sviluppo della Sicilia (discussi in un incontro con le Camere di commercio): “Giusto elaborare un modello di sviluppo per la nostra Isola ma come sempre, Musumeci racconta la ‘sua verità’, slegata dalla realtà”.

Barbagallo non risparmia a Musumeci una battuta ironica: “La verità 3.0 sullo sviluppo della Sicilia: adesso siamo – non solo al centro del Mediterraneo – ma, addirittura, secondo lui, dovremmo concentrarsi su un campo ancora più vasto, il bacino euroafroasiatico. Quando parlerà della campagna di espansione sulla luna?”.

“Butta fumo negli occhi – aggiunge – per confondere e non assumersi le sue responsabilità. Prima di batter cassa col governo nazionale, che ha già dimostrato disponibilità nei confronti del Mezzogiorno e della Sicilia in particolare, pensi a spendere le risorse della finanziaria di guerra varata ad aprile scorso: 1 miliardo e 400 milioni di cui non un solo euro è arrivato nelle tasche dei siciliani, di intere categorie produttive e commerciali in sofferenza a cui, a parole, oggi come ieri, il governatore ha promesso mari e monti, di tutto e di più”.

E ancora: “Vuole creare un porto-hub in Sicilia? Bene, allora sappia che è fondamentale, per esempio, sbloccare la vicenda delle Zes, di cui ha impugnato il commissariamento, pensato dal governo centrale come provvedimento per velocizzarne l’attuazione – sostiene Barbagallo – Ritiri l’impugnativa dimostri di volere il bene e lo sviluppo della Sicilia anziché continuare con i proclami farlocchi. Siamo entrati nel quarto anno del suo governo, fra un anno si torna a votare. Se può, parli delle cose concrete che ha fatto anziché continuare a proporre il suo personale libro dei sogni”.

CORONAVIRUS, L’INDICE RT DELLA SICILIA RESTA SOPRA 1: “INSISTERE CON LE MISURE”

COVID, LA REGIONE “CAMBIA” TAMPONI

ANTONELLA, LA “PROVA D’AMORE”: PRELEVATI GLI ORGANI DELLA BIMBA

RUBA PROFILO FB E ADESCA MINORI SUL WEB: INDAGATO 39ENNE

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI