Bartolozzi: “La criminalità organizzata approfitterà della crisi. Convochiamo l’antimafia”

Giusi Bartolozzi, deputato nazionale di Forza Italia, segretario della commissione giustizia e coordinatore del comitato mafia appalti e corruzione della commissione nazionale antimafia lncia un allarme sulla capacità di infiltrazione nell’economia legale del Paese da parte della criminalità organizzata e chiede la convocazione urgente della commissione antimafia.

“Palermo e la Sicilia vivono una drammatica crisi economica e sociale di cui le mafie e la criminalità organizzata sanno fiutare per infiltrarsi nell’economia legale, anche grazie all’enorme quantità di denaro da riciclare di cui dispongono. I recenti episodi corruttivi al comune di Palermo, a Trapani e Messina, il sedicente gruppo rivoluzione nazionale che inneggia via Facebook alle proteste di piazza per ridurre a ferro e fuoco la nostra città, gli assalti ai supermercati, non sono singoli episodi ma purtroppo realtà sistemica”.

“Dopo le ennesime e gravissime minacce al cronista palermitano Salvo Palazzolo, il grido di allarme lanciato da tempo dal procuratore nazionale antimafia De Raho e dal procuratore di Palermo Lo Voi non può cadere nel vuoto. Ho già richiesto al presidente Morra la convocazione urgente della commissione antimafia, oggi ineludibile”.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI