Berlusconi: “Schifani autorevole, Musumeci divisivo. Il Ponte sullo Stretto…”

“Ho semplicemente preso atto che la candidatura del presidente Musumeci, che stimo, era diventata per dinamiche del territorio una candidatura divisiva”.

Con queste parole il presidente di Fi, Silvio Berlusconi, commenta la scelte di Renato Schifani per le Regionali in Sicilia. “Per la sua autorevolezza – dice al Giornale di Sicilia -, la sua storia istituzionale, i suoi rapporti a tutti i livelli, è una figura di straordinario prestigio sulla quale la convergenza è venuta naturale. E’ una figura che sarà in grado di trattare alla pari, e in piena sintonia con il futuro governo di centro-destra, le politiche che riguardano la Sicilia”.

Un accenno anche al ponte sullo Stretto. “Opera simbolo del riscatto del Mezzogiorno, sarebbe già realtà, se la sinistra non l’avesse bloccato due volte, annullando il lavoro che avevamo fatto”,

“Siamo l’unica coalizione che non è nata ad una settimana dalle elezioni, ma che esiste e resiste da 28 anni.
La nostra unità è scritta nel nostro cuore, prima che negli accordi fra le nostre forze politiche. Certo, siamo partiti diversi, con storie politiche diverse, elettorati diversi, un linguaggio diverso. Ma questo tipo di diversità è una ricchezza, perché il rapporto fra noi è profondamente leale e sincero è il rapporto che lega dei veri combattenti che da tanti anni si battono insieme per il loro Paese per garantire a tutti noi, a tutti gli italiani la democrazia, la sicurezza, il benessere e una vera e completa libertà”, ha concluso Berlusconi.

SERIE B, IL PALERMO DI CORINI TORNA A VINCERE IN CASA: 1-0 CONTRO IL GENOA AL ‘BARBERA’

DI PAOLA (M5S): “DE LUCA COPIA SBIADITA DI CROCETTA, NON SO SE È PEGGIO LUI O SCHIFANI”

VIABILITÀ IN SICILIA, INIZIATI I LAVORI PER RICOSTRUIRE LA SP 24 SCILLATO – CALTAVUTURO

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI