micciche berlusconi

Berlusconi: “Siamo la spina dorsale del centrodestra, con noi tornerete a sognare”

Silvio Berlusconi ha recitato la parte del trascinatore. Intervenendo al telefono alla convention “Etna 19” di Forza Italia in corso a Viagrande, l’ex premier ha dato una scossa di entusiasmo, disegnando un futuro politico nel quale il centrodestra – e Forza Italia in particolare – avranno un ruolo decisivo.

“Con la nuova realtà che si determinerà in Italia, quando torneremo al Governo, potrete realizzare i progetti, i sogni che tenete nella mente e nel cuore per voi e per le persone che amate. Quindi Forza Sicilia, Forza Italia, viva l’Italia… Nel centrodestra siamo la spina dorsale, il cuore e il cervello della coalizione. In Italia siamo gli unici a combattere l’oppressione fiscale, burocratica e giudiziaria. Gli altri non ce l’hanno neanche nella loro azione politica”.

Utilizzando un argomento molto caro in questi giorni al leader siciliano Gianfranco Miccichè, Berlusconi ha ribadito l’esigenza di una robusta sburocratizzazione. “Gli imprenditori lasciano progetti e investimenti per i tempi infiniti che occorrono per ottenere le licenze, così i cantieri chiudono perché sommersi da carte e burocrazia. E’ giunta l’ora di dire basta e di riavviare l’economia del Paese. Lo potremo fare con l’eliminazione del sistema delle autorizzazioni preventive passando a un sistema di controllo successivo. Basterà avviare l’impresa senza attendere l’intervento della pubblica amministrazione, sempre rispettando le norme di legge. Poi ci sarà un controllo ex post. Questo rilancerà economia ed è al primo punto del nostro programma e creerà 800mila nuovi posti di lavoro nei cantieri per i siciliani”.

Un pensiero Berlusconi lo ha rivolto al tema della continuità territoriale e al problema del costo dei biglietti aerei da e per la Sicilia. “Da alcune settimane i nostri parlamentari della Sicilia hanno intrapreso a Roma una battaglia per ridurre i costi dei viaggi aerei. Noi abbiamo la determinazione di portare questo tema anche all’attenzione del Parlamento Europeo affinché venga garantito in tempi brevi un equo costo dei voli aerei anche ai cittadini siciliani”.

“Forza Italia è stata, è e continua ad essere il movimento continuatore delle tradizioni occidentali. Siamo l’unica forza politica in Italia che è garante della tradizione liberale, garantista, europeista, atlantista e cristiana. La nostra presenza nel centrodestra e in Italia è fondamentale”.

 

Categorie
In evidenzapolitica
Facebook

CORRELATI