Blitz a Gela (Cl), spacciavano cocaina, hashish e marijuana: 13 persone arrestate
I carabinieri di Gela, coordinati dai pm della procura, hanno arrestato durante la notte tredici persone ree di aver gestito un organizzato e complesso giro di spaccio di sostanze stupefacenti.
Emessi altrettanti provvedimenti restrittivi in corso di esecuzione. Le indagini che comprendo un periodo di circa 6 mesi. Sono circa duecento gli episodi di spaccio ricostruiti e al vaglio degli agenti.
Il luogo principale era la stazione della città in cui un viavai di persone intente ad acquistare cocaina, hashish e marijuana è stato notato dalla polizia che ha anche monitorato la situazione attraverso sistemi video.
“Namma mbarare a sparari. In sti così o si in carcere o si mortu”, alcune intercettazioni dei carabinieri in cui si parlerebbe di possibili colpi da mettere a segno Tutta la droga è stata sequestrata e sono stati ricostruiti, inoltre, una rapina a mano armata all’interno del bar della stazione ferroviaria, e un tentativo di furto in un’abitazione ad Albani Roccella.
In carcere Giuseppe Radosta, 32 anni; Daniele Nocera, 23 anni; Andrea Tomaselli, 29 anni; Piero Francesco Franzitta, 23 anni e Emanuele Faraci, 42 anni. Vanno ai domiciliari Salvatore Iudica, 55 anni; Cristian Marino, 33 anni; Maycol Fusco, 20 anni e Francesco Ascia di anni 23. Obbligo di dimora nel comune di residenza, invece, per Fortunato Cassano e Giuseppe Andrea Gambino di 21 anni, Francesco Nocisia (22 anni) e Concetta Cavallo (21 anni).