Blitz anti-droga a Catania: nove persone arrestate per traffico di stupefacenti

La polizia ha eseguito a Catania nove arresti nell’ambito di un’operazione (denominata “Drug Stable”) contro il traffico di sostanze stupefacenti da parte di un gruppo criminale, accusato di rifornire una delle più grandi piazze di spaccio di Catania, smerciando in media 150 chili di marijuana al mese e attingendo da carichi di trafficanti albanesi con base operativa in Puglia. Durante le indagini, gli agenti della squadra mobile ha sequestrato armi e droga.

Otto persone sono state portate in carcere e una posta ai domiciliari. In carcere vanno: Antonino Battaglia, di 31 anni, Beshir ‘Leo’ Doraci, di 35, Fabio Magrì, di 42, Ivan Francesco Manuli, di 21, Michael ‘Naicolino’ Nicotra, di 28, Luigi Piano, di 27, Filippo ‘Chicco’ Scordino, di 32, e suo fratello Giuliano Giovanni, di 25. Agli arresti domiciliari è stata posta Antonella Napoli, di 34 anni.

Tra i destinatari del provvedimento, ci sarebbero anche i presunti responsabili di un tentato duplice omicidio risalente al maggio 2019 nel rione Librino: l’accusa è rivolta a Battaglia e Nicotra e il movente sarebbe legato proprio alla gestione delle piazze di spaccio. Dalle indagini sarebbe emerso infatti anche come l’organizzazione non amasse sconfinamenti nel proprio territorio. Le indagini ebbero impulso proprio da quella sparatoria: da allora nel corso di varie operazioni collegate alla vicenda sono stati sequestrati oltre 316 chilogrammi di marijuana.

ARS; APPROVATA LA LEGGE SUGLI ENTI LOCALI. EX PROVINCE, SLITTA IL VOTO

FINANZIARIA, LA REGIONE TAGLIA LE PENSIONI DEI REGIONALI

COLPO AGLI INVESTIMENTI DELLA MAFIA: SEQUESTRATI 50 MILIONI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI