Blitz anti-droga a Siracusa: due arresti, trovate anche armi nascoste in un condominio
Due persone sono state arrestate dalla polizia nel corso di un blitz anti-droga a Siracusa: la polizia ha provveduto al sequestro di sostanza stupefacente e anche di un piccolo arsenale, nascosto nelle manichette antincendio di un condominio in via Italia (in un’area delimitata da cancelli e portoni in metallo abusivi).
Nel primo caso, è stato arrestato Sebastiano Valentino Violante (37 anni, colto in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di marijuana, cocaina, hashish e denaro). Gli agenti hanno trovato 50 dosi di cocaina da 11 grammi, 93 dosi di hashish da 55 grammi e 13 dosi di marijuana oltre a 1600 euro, bilancino di precisione, materiale per il confezionamento ed un candelotto esplosivo di genere vietato.
Le armi rinvenute e sequestrate sono tre pistole semiautomatiche, di vario calibro, un fucile con canna mozzata e relativo munizionamento, decine di cartucce. Alcune delle armi erano con matricola abrasa o costruite artigianalmente.
Arrestato anche Salvatore Barbiera, 34 anni, sorpreso in una piazza di spaccio in rione Mazzarrona che aveva, secondo l’accusa, 2 grammi di cocaina, nascosti nello scarico del water e nella condotta fognaria.
SCUOLA AL 75%? TROPPE DIFFICOLTA’: RINVIO DI UNA SETTIMANA
ORDINANZA DI MUSUMECI: RESTANO I CONTROLLI PER I VIAGGIATORI