Blitz anti-droga nel siracusano: sette persone arrestate per traffico di cocaina
É stata denominata “White Mountains” l’operazione anti-droga eseguita dai carabinieri nel siracusano e che ha portato all’esecuzione di sette ordinanze di custodia cautelare (emesse dal Gip di Catania su richiesta della Dda etnea) nei confronti di altrettanti soggetti, indagati e accusati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di cocaina. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati anche circa 50 grammi di marijuana e 5 di hashish.
A guidare il gruppo criminale sarebbe stato Rosario Vinci (29 anni). Gli altri soggetti arrestati sono: Salvatore Aresco, 28 anni; Christian Crucitti, 32; Nicolò Minardi, 31; Alfonso Sollano, 25; Antonino Montagno Bozzone, 31; Marianna Mandragona, 30. Al solo Montagno Bozzone il provvedimento è stato notificato nel carcere di Caltagirone, dove si trova già recluso per altra causa. Gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Catania e di Augusta-Brucoli.
Secondo gli inquirenti, le persone oggetto dell’indagine (avviata nel maggio del 2019) avrebbero costituito un gruppo criminale che gestiva una “piazza di spaccio” tra Melilli e Villasmundo con un gruppo di spacciatori al dettaglio rifornendosi anche a Belvedere.
Cassette della posta ed autovetture in disuso sarebbero stati i nascondigli della droga, mentre gli spacciatori venivano istruiti a come occultare la droga (tra cui usare l’acqua per scioglierla e non gettarla via), al rispetto di varie regole di condotta per non dare nell’occhio (su tutte il massimo rispetto del codice della strada) ma ricevevano anche lezioni di tecniche di taglio della sostanza stupefacente.-
VACCINO ASTRAZENECA IN SICILIA ANCHE SENZA PRENOTAZIONE NEL WEEKEND
VACCINO IN SICILIA: IERI 16 MILA DOSI, ORA BISOGNA CAMBIARE MARCIA