Blutec, Turano: “Norma nella Finanziaria tassello importante per centinaia di lavoratori”

“La norma approvata ieri in finanziaria a favore degli operai ex Blutec è un importante tassello della strategia della Regione sul rilancio dell’area industriale di Termini Imerese. Adesso abbiamo tutte le carte in regola per attrarre nuovi investimenti”, lo afferma l’assessore alle Attività produttive della Regione siciliana Mimmo Turano.

“Grazie alla sensibilità di tutte le forze politiche – continua Turano – il Parlamento siciliano ha varato una norma con cui di fatto agevoliamo centinaia di lavoratori a sganciarsi dalla cassa integrazione approdando alla pensione ottenendo così una rilevante riduzione dei numeri dei lavoratori rimasti nel bacino ex Blutec”.

L’assessore alle Attività produttive evidenzia inoltre come “i 30 milioni per favorire l’uscita anticipata dei lavoratori della Blutec di Termini Imerese, con un apposito scivolo pensionistico, consentiranno di impegnare le altre risorse dello Stato sul fronte dello sviluppo industriale”.

“Adesso con le agevolazioni e le semplificazioni delle Zes che questo governo regionale ha fatto partire, con l’Irsap riformata e in grado di svolgere un ruolo attivo nello sviluppo dei territori abbiamo tutte le condizioni per scrivere una pagina nuova per l’area industriale di Termini Imerese. In questo senso abbiamo già delle interlocuzioni interessanti che speriamo di concretizzare nelle prossime settimane”, conclude l’assessore.

BARBAGALLO (PD): “FINANZIARIA VUOTA COME LA SEDIA DI MUSUMECI, È UN GOVERNO FINITO”

TRAPANI, ARRESTATO ROSARIO SCALIA: 20 ANNI PER L’OMICIDIO DI SALVATORE LOMBARDO

MESSINA, ARRESTATO UN CORRIERE DELLA DROGA DALLA CALABRIA: IN AUTO OLTRE 32 KG DI MARIJUANA

INCIDENTI SUL LAVORO, DUE OPERAI CADONO DA UN PONTEGGIO SULLA PALERMO-CATANIA: UNO È MORTO

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI