Bonus Sicilia, il click day è fallito: sito della Regione in crash, rinvio a giovedì

Alle ore 9 di oggi lunedì 5 ottobre doveva partire il “click day” relativo al Bonus Sicilia, ma la procedura è fallita. Rinviata a giovedì prossimo, 8 ottobre alle ore 9, come conferma la Regione.

La Regione siciliana ha diffuso una nota per dire che “lo spostamento, deciso nella notte, è dovuto a un’anomalia della piattaforma in gestione Tim, così come la stessa società fornitrice del servizio scrive in una nota diretta alla Regione Siciliana e nella quale chiede “la sospensione della procedura con riattivazione a 72 ore”. Il comunicato è firmato dai dirigenti generali dell’Arit e delle Attività produttive della Regione Siciliana, Vincenzo Falgares e Carmelo Frittitta.

Dopo una complessa fase di pre-iscrizioni e caricamento delle domande per l’assegnazione di 125 milioni alle microimprese rimaste chiuse durante il lockdown, la struttura informatica predisposta dalla Regione è andata in crash in pochi minuti. Sul portale ora – per i pochi che riescono ad accedere – spunta solo un messaggio che comunica il rinvio del click day alle ore 9 di giovedì 8 ottobre.

L’assessore alle Attività produttive Mimmo Turano si dice “rammaricato del disguido tecnico comunicato dalla Tim e si scusa con le imprese interessate. La Regione è cliente e non erogatrice  di servizi”.

Nei giorni scorsi sono state diverse le segnalazioni di imprenditori e associazioni di categoria che lamentavano già difficoltà ad accedere, vari disservizi e errori; in alcuni casi (nel caso di chi fosse riuscito ad accedere) alcuni imprenditori avrebbero visualizzato persino dati sensibili altrui. Le associazioni chiedevano un rinvio del click day, la Regione invece ha “tirato dritto”, assicurando di non avere rilevato anomalie. In mattinata, invece, si è materializzato il flop, sperando che da qui a giovedì si possano risolvere i problemi tecnici.

CLICK DAY, CRONACA DI UN DISASTRO ANNUNCIATO

VILLAFRATI É DI NUOVO ZONA ROSSA

AMMINISTRATIVE, SI VOTA IN 60 COMUNI SICILIANI

GRAVE INCIDENTE SULLA PALERMO – AGRIGENTO

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI