quote tonno turano sollecita il ministro centinaio riapriamo la discussione

Bonus Sicilia, troppe richieste: i 125 milioni non basteranno per tutti. E l’assessore Turano…

L’assessorato regionale alle Attività produttive ha già contato 123.336 richieste di contributi a fondo perduto nell’ambito del cosiddetto “Bonus Sicilia” per un ammontare complessivo di 182 milioni e 574 mila euro, cioè circa 60 milioni in più rispetto al budget di 125 milioni messo in campo nel bando che è rivolto alle aziende con meno di 10 dipendenti e con un fatturato inferiore ai 2 milioni di euro.

È il segnale più evidente di come sia forte la richiesta, di come sia grande l’emergenza e di come le risorse finanziarie previste non saranno sufficienti e dopo il click day del 5 ottobre molte imprese resteranno deluse. E ancora mancano alcuni giorni per cui il totale delle richieste che arriveranno alla piattaforma siciliapei.regione.sicilia.it. sarà ancora più grande.

Il bando – come ha precisato l’assessore Turano – è stato partorito sulla base delle risorse inserite nell’ultima Finanziaria regionale. Ma già c’è fermento politico e anche fra le associazioni di categoria affinché possano essere trovati i fondi necessari per soddisfare altre richieste. E’ evidente che si cercherà nelle pieghe del Bilancio, soprattutto pescando nei fondi europei, qualche altro milione di euro che possa essere destinato alle attività produttive.

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 28 SETTEMBRE 2020

HASHISH DALLA SPAGNA VERSO PALERMO, NOVE MISURE CAUTELARI

TUNISINI IN FUGA DAL CENTRO ACCOGLIENZA DI SICULIANA

 

Categorie
economia
Facebook

CORRELATI