Borgo dei Borghi 2021, Geraci Siculo terzo: CittadinanzAttiva chiede correttivi alla Rai

CittadinanzAttiva ha scritto alla Rai per segnalare alcune anomalie e presunte irregolarità sul concorso “Borgo dei Borghi 2021” che ha visto Geraci Siculo arrivare al terzo posto in classifica.

Si pone l’accento sul fatto che la trasmissione dove si elegge il vincitore, Kilimangiaro, in onda su Rai 3, a differenza di altri anni, non fosse in diretta e che i tre membri della giuria non abbiamo espresso le motivazioni dietro al loro decisivo voto. Sulla votazione emergono ulteriori perplessità.

Geraci, infatti, sembra aver attirato i favori del pubblico, che nelle settimane precedenti ha espresso tanti voti per il borgo siciliano. Il voto dei giudici, però, ha sovvertito questa preferenza in modo troppo netto, secondo CittadinanzAttiva.

Si chiede quindi un intervento per verificare i fatti, rendere pubbliche le motivazioni che hanno portato alla scelta dei giurati esperti, rendere note le motivazioni delle loro scelte e le eventuali interferenze sulle stesse, rendere nota la classifica parziale della votazione on line, con le indicazioni le percentuali di voto ottenuti da ognuno dei 20 Borghi partecipanti ed infine adottate gli eventuali provvedimenti conseguenti, ove ritenuti necessari.

COVID A PALERMO, ZONA ROSSA IN ARRIVO

“MARIO BIONDO NON ERA SOLO IN CASA”

DOCENTE MORTA A MESSINA, L’ESPOSTO DEI LEGALI 

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI