Botti di Capodanno: 79 feriti in tutta Italia, dati in calo rispetto al passato

I dati sono in calo rispetto al passato: sono 79 i feriti registrati in varie regioni di Italia (di cui 23 ricoverati) a causa dei botti di Capodanno: lo scorso anno i feriti erano stati oltre 200 con 38 ricoverati. Il caso più grave è stata però la morte di un tredicenne ad Asti a seguito delle lesioni provocate dallo scoppio di un petardo presso il campo nomadi di via Guerra.

Alcuni episodi anche in Sicilia: nell’agrigentino, due licatesi hanno perso una mano; a Palermo invece è rimasto ferito un uomo mentre si trovava all’interno del minimarket dal lancio di una bomba carta con tre giorni di prognosi. Sempre a Palermo un ragazzo ha raccolto per strada una bomba carta ritenuta inesplosa e per l’esplosione ha riportato ustioni al volto ed alla mano destra con prognosi di trenta giorni.

A Catania ci sono 6 feriti di cui uno in prognosi riservata. A Vittoria, in Provincia di Ragusa, una persona è invece rimasta ferita dallo scoppio di petardi avvenuto all’interno dell’abitacolo dell’auto sulla quale viaggiava in compagnia di altra persona mentre erano intenti al lancio degli artifici per strada.

IL “PAGELLONE” DELLA POLITICA: SI DOVEVA FARE DI PIU’

DISCARICA DI BELLOLAMPO: PUBBLICATA LA GARA PER LA SETTIMA VASCA

IL MESSAGGIO DI FINE ANNO DI NELLO MUSUMECI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI