Brusca libero, Musumeci: “Senza parole. La norma è sbagliata, va cambiata”
Il ritorno in libertà di Giovanni Brusca sta causando tantissime reazioni negative. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha voluto sottolineare il proprio sgomento per la notizia, affermando che la normativa va cambiata.
“Sapere che Brusca è, oggi, uomo libero lascia senza parole – afferma – . La Legge è legge, si dirà. Ma se una norma è palesemente sbagliata va cambiata. Magari non potrà più servire per Brusca ma servirà almeno ad evitare un altro caso simile”.
“Di fronte agli “sconti” concessi a chi ha ordinato oltre cento omicidi, sia comunque serratissima la vigilanza – conclude Musumeci – . Per scongiurare che la libertà barattata possa, Dio non voglia, fornirgli anche la più remota possibilità di tornare ad essere il mostro che è stato”.
Anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha commentato la notizia: “Questa scarcerazione richiama ancora una volta le sofferenze delle vittime e dei loro familiari e riaccende ancora più forte la indignazione per le terribili violenze commesse da Giovanni Brusca. In questo momento si conferma quanto bisogno vi sia ancora di verità e giustizia nel nostro Paese”.
RAZZA: ”SPALMARE I MORTI? FRASE INFELICE”