Bufala sull’acqua inquinata a Palermo. Il sindaco Orlando: “Imbecilli, li denuncio”
Una fake news sull’acqua inquinata a Palermo fa andare su tutte le furie il sindaco Orlando. Una ignota “manina” ha fabbricato ad arte un falso scoop facendo credere che un’ordinanza sindacale proibisse l’uso dell’acqua potabile in tutta la città.
In particolare, nelle condotte idriche della via “Ten. Rosario Mutolo”, sarebbero stati trovati batteri coliformi, cioè elementi che avrebbero contaminato l’acqua proveniente dall’acquedotto cittadino. Peccato che questa fantomatica via a Palermo non esista e che, per questo motivo Orlando, si è scagliato contro l’autore della bufala e quindi del procurato allarme.
“Imbecilli! Gira in queste ore sui soliti social networks e nelle “chat” l’immagine, ritagliata ad arte, di una ordinanza sindacale CHE NON RIGUARDA PALERMO, in cui si parla di inquinamento da coliformi e si vieta l’utilizzo dell’acqua dell’acquedotto a fini alimentari. Per quanto riguarda Palermo si tratta di una clamorosa fake-news diffusa ad arte da qualche imbecille che denunceremo per procurato allarme. La via indicata NON ESISTE A PALERMO! I controlli eseguiti ogni giorno da AMAP confermano la qualità dell’acqua nella nostra città”.

Fake news ordinanza acqua inquinata a Palermo