taormina salvatore dirigente istruzione

Burocrazia: Taormina al dipartimento Istruzione, Santoro all’ufficio progettazione

Salvatore Taormina dal primo gennaio sarà il nuovo dirigente generale del dipartimento regionale dell’Istruzione e della formazione professionale. Lo ha deciso la Giunta regionale, su proposta dell’assessore Roberto Lagalla, a seguito di un atto di interpello tra i vari dirigenti della Regione.

Taormina (nella foto), che prenderà il posto di Gianni Silvia, dal 31 dicembre in pensione, ha ricoperto in passato il ruolo di segretario generale della presidenza della Regione e di dirigente generale in diversi dipartimenti: Famiglia, Autonomie locali e Finanza.

La Giunta regionale ha poi nominato Leonardo Santoro quale dirigente responsabile dell’Ufficio speciale per la progettazione. La struttura – istituita dal governo Musumeci lo scorso 4 novembre e posta alle dirette dipendenze di Palazzo d’Orleans – consentirà di poter mettere assieme tutti i tecnici della Regione per redigere progetti sia per l’amministrazione che per gli Enti locali. Santoro, scelto a seguito di un atto di interpello interno all’amministrazione, ha svolto per tredici anni l’attività di dirigente tecnico e per cinque anni quella di capo del Genio civile di Messina.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI