Cagnolina caduta in una voragine, si sta facendo di tutto per salvarla – VIDEO
La storia è triste e riguarda un cane di nome Lea che, per il momento, nessuno riesce a salvare.
Da domenica scorsa, infatti, il povero animale è intrappolato in una voragine a Pianetto, contrada di Santa Cristina di Gela, nel Palermitano.
Ciò che si sa proviene da Facebook e, in particolare, dal profilo di Angela Ciotta.
Stando a quanto scritto sul social media, “i vigili sono intervenuti sul luogo ma non l’hanno tirata fuori perché ci vogliono esperti… l’ho appena saputo… mi chiedono aiuto, non si può far morire una creatura in quel modo, aiuto!”.
Nei vari video condivisi su Facebook si nota la fessura di una grotta in cui si è infilato il cane, precipitando poi all’interno di una voragine.
“S’è tentato di tutto – continua ancora Angela in un aggiornamento – tra il nucleo SAF (nucleo speleo-alpino-fluviale, n.d.r.) e il nucleo soccorso alpinista per il recupero di Lea. Purtroppo oggi non è stato possibile, Lea è ancora viva, sta lottando per la sopravvivenza… è umanamente impossibile l’ingresso dalle feritoie delle parti rocciose, continuerano domani all’alba (oggi, n.d.r.) a martellare… incrociamo tutto… Lea s’è indebolita, la sentiamo lamentare, senza energia…”.
E oggi: “Alcuni volontari vorrebbero raggiungere il luogo, lì c’è disperazione e tanto lavoro, non vogliono nessuno, solo i nuclei dei soccorsi. Chi è conoscenza della zona e nel rispetto di chi soffre non mandate nessuno perché non necessita supporto morale. Stanno facendo l’impossibile. Scavano interrottamente”.
Insomma, da quanto si apprende, si sta facendo di tutto per strappare dalla morte quella povera cagnetta.