Calcio, Lagalla accoglie il Palermo targato ‘City’: “Proprietà seria e responsabile”

“Un momento entusiasmante, sulla scia della recente promozione in B”. Descrive così il passaggio del Palermo al City Football Group, Roberto Lagalla. Il gruppo proprietario del Manchester City e ora dei rosanero ha fatto visita al primo cittadino all’interno del Palazzo delle Aquile. Tema del giorno? Stadio e in generale le infrastrutture.

“Non ci siamo nascosti. Ci sono attese che i palermitani ripongono in questa nuova governance in assoluta continuità con la gestione Mirri – prosegue -. L’impegno della nuova proprietà mi è sembrato serio e responsabile. C’è buona volontà e desiderio di fare. Abbiamo affrontato il tema stadio che potrà essere oggetto di un restyling in questa prima fase per poi dare spazio di riflessione su eventuali e più significativi effetti di rimodernizzazione”.

“Creeremo condizioni per una sempre maggiore attrattiva del nostro principale impianto calcistico: significa poter immaginare una stabile e frequente presenza di eventi non solo sportivi, ma anche di intrattenimento da troppo tempo negati alla nostra città. Siamo convinti che la partenza da un semplice restyling possa costituire un’occasione importante per fare di palermo un attrattore turistico-culturale”, conclude.

Presente anche il vicepresidente dell’Ars, Gaetano Armao. “La nuova amministrazione riparte da un progetto di rilancio della città. Parte integrante è proprio lo stadio. Vogliamo una prospettiva che sia di rilevanza nazionale e internazionale. Noi avevamo ipotizzato addirittura l’ipotesi della realizzazione di un nuovo stadio”, conclude.

PALERMO, TORNA IL PRIDE IN DIFESA DEI DIRITTI LGBTQIA+: LE TAPPE E IL PROGRAMMA COMPLETO

METEO, PICCO DI CARONTE IN SICILIA: PREVISTO CALO TERMICO PER METÀ SETTIMANA

OMICIDIO LAURIANO, IL PRESUNTO ASSASSINO È STATO ARRESTATO DAI CARABINIERI A PARTINICO

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI