Caltagirone, fermata la madre del 14enne tetraplegico morto nella sua abitazione

Svolta nelle indagini sulla morte di un ragazzo di 14 anni, affetto da tetraparesi spastica e gravi ritardi mentali, trovato morto nel letto della sua abitazione.

Su disposizione della Procura di Caltagirone, che avrebbe rilevato un gravissimo quadro indiziario, i carabinieri hanno fermato la madre 45enne del ragazzo che è già stata trasferita nel carcere di Catania. Secondo gli investigatori c’era anche il pericolo che potesse fuggire.

La tesi, alla luce anche dei primi esami medico legali, è che la donna avrebbe lasciato il figlio alla esposizione prolungata dei raggi solari e le alte temperature di questi giorni avrebbero provocato il decesso. La donna, peraltro disoccupata, aveva la custodia esclusiva del ragazzo che era incapace di provvedere a se stesso.

Già alcuni anni fa la donna era stata denunciata insieme al marito (poi deceduto) proprio per abbandono di minori. La donna avrebbe anche fornito versioni contrastanti sulla morte del ragazzo. L’accusa contestata adesso è proprio abbandono aggravato di minorenni.

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 19 AGOSTO 2021

SIRACUSA, SOSPESI 49 MEDICI NON ANCORA VACCINATI

PALERMO, FESTA CON 300 PERSONE IN UN NOTO LOCALE: MULTE E CHIUSURA 

RIFIUTI A PALERMO, CASSONETTI INCENDIATI A BORGO NUOVO

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI