Caltagirone, rubano bici costosa a un 13enne che però indaga: denunciati due minori
Gli avevano sottratto la bici, che utilizzava come mezzo di trasporto giornaliero, mentre era in classe. Ma è riuscito a risalire agli autori del furto attraverso i social network e a farli denunciare dai carabinieri.
E’ successo a Caltagirone, quando un giovane di 13anni è stato vittima di furto a scuola: aveva lasciato la sua costosa bicicletta nel cortile senza l’apposita catena per poi scoprire dopo la lezione che era stata portata via.
La madre ha subito denunciato l’accaduto ma il ragazzino non si è perso d’animo e ha condotto la sua personale indagine attraverso i siti di annunci su internet fino al ritrovamento dell’oggetto, identico in tutto e per tutto a quello che gli avevano sottratto.
Dopo aver accertato la situazione, gli agenti si sono recati a casa del soggetto, un altro minore, che ha confermato di possedere una bici identica – teoria sostenuta inizialmente anche dalla madre – ma al momento prestata ad un “amico”. L’amico in questione era l’altro autore del furto ed entrambi hanno infine confessato l’accaduto.