Caltanissetta, aperto un nuovo tratto della Ss 640. Falcone: “Cmc dia il colpo di reni”

Sono state aperte oggi al traffico nuove porzioni della Ss 640 “Strada degli scrittori” a Caltanissetta. All’inaugurazione era presenta anche il sottosegretario Giancarlo Cancelleri.

Le aperture riguardano la galleria “Cozzo Garlatti” (di 240 metri) e il viadotto “Arenella III” (costituito da 13 campate per una lunghezza complessiva di 590 metri) e consentiranno il collegamento diretto tra la A19 “Palermo-Catania” e lo svincolo di Caltanissetta Nord. Aperto al traffico (in questo caso in configurazione provvisoria di cantiere) lo svincolo di connessione con la strada statale 626 “Della Valle del Salso”.

L’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone ha affermato: “L’apertura della galleria Cozzo Garlatti e del viadotto Arenella rappresenta un passo in avanti per la viabilità di raccordo fra Caltanissetta, l’A19 e le altre direzioni. Molto, però, rimane ancora da fare. Siamo convinti che per portare a compimento la Statale 640 serva una grande sinergia fra Governo nazionale, Governo regionale e Anas. Di questo abbiamo parlato oggi con il sottosegretario Cancelleri. Alla Cmc, comunque, spetta di imprimere quel colpo di reni, di dare prova di potercela fare. In assenza di ciò, purtroppo, si dovranno prendere le decisioni conseguenti”.

PALERMO, VIA ALLE VACCINAZIONI PER I SENZATETTO

RECOVERY, ARMAO: “C’È UNA NUOVA ATTENZIONE AL SUD”

COVID, A PALERMO LA “ZONA ROSSA” NON BASTA

CONTRABBANDO DI SIGARETTE TRA PALERMO E NAPOLI: BLITZ DELLA FINANZA

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI