Caltanissetta, consegnato il cantiere per i lavori al Palazzo di Giustizia
È stato consegnato il cantiere per il completamento dei lavori di ampliamento del Palazzo di Giustizia di Caltanissetta. L’opera, del valore di oltre 5 milioni di euro, fu iniziata nel 2010 ma più volte bloccata. In città era presente il sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Giancarlo Cancelleri, accompagnato dal sindaco Roberto Gambino e dalle autorità locali.
“Grazie al Decreto Semplificazione, articolo 2 comma 4 ed attraverso il Provveditorato alle opere pubbliche di Sicilia e Calabria, siamo riusciti a sbloccare il cantiere per la costruzione della nuova ala del Tribunale di Caltanissetta che ospiterà gli uffici di polizia giudiziaria, fermi ormai da troppi anni – ha dichiarato Cancelleri – . Il Dl Semplificazioni ha permesso non solo di avviare i lavori ma soprattutto di accelerarli, mettendo in moto i cantieri e l’edilizia”.
“Stiamo restituendo nuovi servizi alla città e nuovi servizi alla giustizia – continua – . L’obiettivo è rafforzare e accrescere il ruolo di un polo della giustizia all’avanguardia. Determinante per l’obiettivo, e per questo riconosco e ringrazio per la caparbietà, l’impegno dei rappresentanti territoriali e del Ministero della Giustizia, in particolare ringrazio la Presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta Vagliasindi, determinata e incisiva per ogni passaggio dell’iter che oggi porta a questo importante traguardo”.
LA REGIONE PROMETTE: “VACCINEREMO TUTTI GLI OVER 80 ENTRO APRILE”