Caltanissetta, è Michele Giarratana il candidato sindaco del centrodestra (senza la Lega)
Michele Giarratana sarà il candidato unico dei movimenti e dei partiti del centrodestra alla carica di sindaco di Caltanissetta alle prossime elezioni amministrative. L’annuncio viene dal coordinatore provinciale di Forza Italia Michele Mancuso.
“Oggi parte un nuovo corso politico, oggi si mettono assieme tanti attori positivi del nostro panorama politico, oggi si ridà una speranza ai nisseni che da vent’anni vedono scivolare la città lungo un declino sempre più preoccupante – ha commentato Mancuso -. Michele Giarratana gode della nostra fiducia incondizionata, considerata la sua esperienza politica ma soprattutto il suo profilo professionale che garantiscono una gestione del Comune finalmente pratica, autorevole, pronta a dare attuazione ad un progetto non fatto di sogni ma di concrete azioni.
Ma serve anche il supporto della politica per mettere in atto potenzialità inespresse e fino ad oggi mortificate”.
Hanno sottoscritto la candidatura Forza Italia, Idea Caltanissetta, Caltanissetta Protagonista, Diventerà Bellissima, Sicilia Vera, Unione dei Siciliani, Primadituttoinisseni, Solo Caltanissetta, Diversi Insieme e Avanguardia. A giorni è prevista l’adesione dell’UDC e di Fratelli d’Italia. Com’era prevedibile manca l’adesione della Lega che correrà da sola.