Caltanissetta, finge un malore e tenta la fuga: arrestato un giovane per possesso di droga
Un modo teatrale per fuggire a un arresto. A Caltanissetta un giovane, volto noto agli agenti perché già arrestato in precedenza, ha infatti finto un malore durante un controllo relativo al traffico di stupefacenti per sfuggire alla cattura.
Il soggetto guidava regolarmente sul manto stradale quando è stato fermato dagli agenti. Una volta sceso dalla macchina ha finto di stare poco bene e di non reggersi in piedi. Dopo che i poliziotti si sono avvicinato per aiutarlo, li ha spintonati tentando la fuga. Ma è stato fermato poco dopo e sottoposto a perquisizione.
Nei pantaloni aveva nascosto circa 10 grammi di sostanza, presumibilmente cocaina. La ricerca si è poi spostata nell’abitazione dell’indiziato dove sono stati trovati altri 15 grammi di marijuana occultati in un barattolo.
Ma la scoperta più grande è stata fatta nella casa di campagna: all’interno di uno stanzino sono stati rinvenuti e sequestrati ben 500 grammi di marijuana, mandata in laboratorio per gli accertamenti. Il giovane è stato arrestato e gli sono stati accordati i domiciliari.