Caltanissetta, frode fiscale da 288 mila euro: arrestato un imprenditore

Un imprenditore di Caltanissetta, Z.A. di 47 anni, titolare di una società che opera nel settore delle forniture elettromedicali, è stato arrestato con l’accusa di frode fiscale dalla Guardia di Finanza che ha anche effettuato il sequestro preventivo nei confronti di beni per un valore di 288 mila euro.

Dalle indagini è emersa una evasione fiscale – a carattere transnazionale – realizzata mediante l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti finalizzata ad abbattere la base imponibile e ridurre l’imposizione erariale. Le società estere erano state il veicolo per drenare denaro, frutto dei risparmi d’imposta, dalla società nissena verso conti esteri, per essere successivamente restituito all’amministratore arrestato.

L’indagine, coordinata dalla procura di Caltanissetta, è culminata con l’ordinanza del Gip che dispone la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell’amministratore 47enne della società nissena, indagato per frode fiscale, nonché il sequestro preventivo dei beni.

ENNA, BIMBO RICOVERATO PER AVVELENAMENTO 

COVID IN SICILIA, I DATI DEL 17 FEBBRAIO

FINANZIARIA ALL’ARS, FISSATO IL CALENDARIO DEI LAVORI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI