Campo (M5S): “Il Governo Musumeci non ha trasmesso all’Ars i documenti contabili”

La deputata regionale del M5s di Ragusa, Stefania Campo, si è espressa riguardo dei passaggi legislativi che devono essere compiuti e che si rendono fondamentali per programmare l’attività.

Nello specifico, la deputata specifica che ad oggi, al 4 aprile “il Governo Musumeci non ha trasmesso all’Ars i documenti contabili necessari per approvare il bilancio di previsione e la nuova legge di stabilità regionale. E intanto l’esercizio provvisorio sta per scadere. Una vergogna senza fine, con i siciliani presi a schiaffi in pieno volto fino all’ultimo”.

“L’esercizio provvisorio approvato dal Governo regionale lo scorso gennaio, anche questo in parte impugnato dallo Stato per l’incostituzionalità di alcune previsioni  – dice Campo – autorizza la Regione a spendere ogni mese un dodicesimo del budget annuale, per quattro mesi, fino alla fine di aprile dunque. Si tratta di una misura nata per evitare la paralisi contabile, che, nonostante la promessa fatta in campagna elettorale nel 2017 (‘mai più esercizio provvisorio!’), la coppia Musumeci/Armao ha utilizzato cinque volte su cinque”.

Mai infatti durante questa legislatura questo Governo dell’improvvisazione è riuscito ad approvare un bilancio entro il 31 dicembre, com’è naturale che sia in una Regione capace di una programmazione di spesa seria ed efficiente”, conclude.

COVID IN SICILIA, NUOVI POSITIVI ANCORA IN CALO MA AUMENTANO I RICOVERI: IL REPORT SETTIMANALE

COVID, SPERANZA: “L’EMERGENZA È FINITA MA NON LA PANDEMIA. MASCHERINE FONDAMENTALI”

CATANIA, LASCIA IN STRADA WURSTEL CON CHIODI PER UCCIDERE I CANI: DENUNCIATO UN SESSANTENNE

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI