Camporotondo Etneo, bastona un disabile per rapinarlo: arrestato un 26enne

I Carabinieri della Stazione di Camporotondo Etneo, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale, hanno arrestato il 26enne catanese Ignazio Giovanni Tomaselli, ritenuto responsabile di rapina aggravata.

L’episodio è accaduto lo scorso 14 dicembre a San Pietro Clarenza. Tomaselli, a bordo di una Fiat ‘Panda’ insieme ad un’altra persona, avrebbe ‘agganciato’ la vittima, un cinquantenne del posto diversamente abile per un ritardo mentale, l’ha fatta tornare a casa, dove è stata presa a colpi di bastone in testa ed è stata chiusa a chiave in una stanza. Sono stati rubati un orologio e oggetti dalla stanza da letto.

L’allarme ai Carabinieri per l’accaduto è stato poi dato dalla madre che, al suo rientro, ha appreso quanto era successo dal figlio in preda a un forte stato d’agitazione. Le indagini condotte dall’Arma di Camporotondo Etneo si sono avvalse anche delle immagini estrapolate da numerosi sistemi di videosorveglianza installati nel paese. L’arrestato è ora rinchiuso nel carcere di Messina Gazzi.

PEDOPORNOGRAFIA ONLINE: 25 INDAGATI A CATANIA, 15 SONO MINORENNI

PALERMO, L’EX CALCIATORE VASARI TORNA LIBERO

I “CONTI” DELLA REGIONE: MANCANO I SOLDI PER I RISTORI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI