Carolina Varchi

Carolina Varchi (Fratelli d’Italia) si candida alle elezioni europee

Carolina Varchi, 35 anni, deputata nazionale di Fratelli d’Italia, ha annunciato con un lungo messaggio su Facebook e sul suo sito web la propria candidatura alle elezioni europee del prossimo 26 maggio.

In una lunga nota, la deputata palermitana spiega le ragioni alla base della propria decisione: “Quando si ha davanti una battaglia cruciale, per il futuro della propria nazione e del partito, ognuno deve fare la sua parte in relazione alle proprie responsabilità. Fratelli d’Italia ha dimostrato in questi anni di avere programmi, donne e uomini in grado di cambiare questa Europa. Non inseguiamo sogni sbagliati e anacronistici come l’uscita dall’Unione Europea. Abbiamo sempre lottato per un’Europa dei popoli e delle nazioni, capace di costruire un comune destino ed al tempo stesso rispettosa dell’identità e della sovranità dei singoli stati membri. Ma se l’Europa non cambia non potremo cambiare l’Italia”.

E aggiunge: “Certamente non vi è la volontà di fare subito un passo in avanti per la personale “carriera politica”. Mi candido perché voglio dare il mio contributo per una sfida cruciale. L’Italia potrà avere il giusto peso, nelle istituzioni europee, solo se avrà rappresentanti con la schiena dritta e capaci di difendere l’interesse nazionale. Questo potrà avvenire se Fratelli d’Italia otterrà un significativo risultato elettorale riuscendo a mandare a Strasburgo una cospicua pattuglia di parlamentari. Ancora maggiore sarà la crescita elettorale di Fratelli d’Italia alle elezioni europee, maggiore sarà la possibilità di capovolgere gli attuali equilibri in Italia all’indomani delle elezioni”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI