Cartelle esattoriali rinviate per un altro mese: via libera del Consiglio dei ministri
Sarà sospeso per un altro mese l’invio di invio di cartelle esattoriali ai contribuenti italiani: il via libera è arrivato in Consiglio dei ministri che ha approvato un nuovo decreto di proroga valido fino alla fine di febbraio (la sua conversione in legge potrebbe avvenire con il c.d. decreto “Milleproroghe”).
La scadenza portata a fine febbraio (quella precedente era il 31 gennaio) ha anche l’obiettivo di guadagnare tempo per mettere a punto il decreto ristori 5, che oltre agli indennizzi per le attività penalizzate potrebbe prevedere una nuova rottamazione delle cartelle, lo scaglionamento delle stesse e altre agevolazioni per i soggetti più danneggiati.
Si stima che senza l’ulteriore proroga sarebbero stati circa 50 milioni (tra cartelle e pignoramenti) i procedimenti pronti a partire da Agenzia delle Entrate e Riscossione. Lo stesso ministro dell’Economia Gualtieri avrebbe ammesso che tale proroga non sarebbe comunque la soluzione “ottimale”: sarebbero servite “misure più articolate”.
RAP- COMUNE DI PALERMO: PROVE DI DIALOGO
SICILIA, CALANO I CONTAGI E CAMBIA IL “COLORE”