Cassa integrazione in grave ritardo, interrogazione all’Ars del gruppo Pd

Il Gruppo parlamentare del Pd ha depositato un’interrogazione per chiedere le ragioni dei ritardi nei pagamenti della cassa integrazione. Finora, secondo dati ufficiosi, sono state espletate solo il 3 – 4% delle domande.

“In un momento di grave crisi economico sociale oltre che sanitaria – spiega Baldo Gucciardi, vice presidente della Commissione parlamentare Bilancio all’Ars – il governo regionale ha il dovere di accelerare le procedure e dare risposte immediate alle oltre 140.000 istanze presentate”.

“La Regione va troppo a rilento sui pagamenti della CIG, mentre oggi più che mai bisognerebbe con urgenza snellire le procedure e garantire al più presto a tutti gli aventi diritto il pagamento della cassa integrazione in deroga – aggiunge Gucciardi -. I lavoratori rischiano di soffocare senza queste risorse dovute ed ogni istante di ritardo diventa una sofferenza ed una mortificazione per migliaia di famiglie siciliane”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI