Castronovo di Sicilia, pubblicata la gara per il consolidamento di Largo Passalacqua

È stata pubblicata dalla Struttura contro il dissesto idrogeologico la gara per il consolidamento di Largo Passalacqua, cuore pulsante di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nel corso degli anni, infatti, si sono registrati cedimenti del terreno con lesioni a diversi fabbricati e danni importanti alla pavimentazione stradale e ai muri di sostegno.

Di 360 mila euro l’importo complessivo dell’appalto, con un termine per la presentazione delle domande di partecipazione che scadrà il prossimo 27 luglio. Ancora pochi mesi, quindi, e gli spazi compresi tra via Fonte Rabato e via Roma potranno essere restituiti ad una fruizione più sicura. I lavori, che sono stati finanziati, completano il consolidamento generale del versante, dopo un primo intervento già ultimato nel 2019 e che interessava il livello più basso del fronte ossia quello su via Carracchia.

Da un punto di vista tecnico si procederà con una serie di berlinesi posate a quinconce. L’obiettivo è bloccare lo scivolamento della parte instabile attraverso una paratia infissa complessivamente per dodici metri e coronata da un apposito cordolo in cemento armato. Verrà altresì ripristinata la pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso e realizzato un sistema di smaltimento delle acque meteoriche.

CATANIA, SPACCIO DI DROGA “IN FAMIGLIA”: ARRESTATE QUATTRO PERSONE

ARRESTATI DUE IMPRENDITORI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

BAMBINA DI 5 ANNI MORTA ANNEGATA IN PISCINA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI