comune-catania

Catania, due nuovi assessori in Giunta: entrano Enrico Trantino e Michele Cristaldi

Sono l’avvocato Enrico Trantino (Diventerà Bellissima) e l’imprenditore Michele Cristaldi (Forza Italia) i due nuovi assessori del Comune di Catania nominati dal sindaco Salvo Pogliese che ha allargato la giunta da otto a dieci assessori. A Trantino sono state attribuite le deleghe dei Lavori pubblici, del Decoro urbano e gli Affari legali del Comune. A Cristaldi che è delegato per la Sicilia del movimento Mcl, sono andate: Personale, il Centro storico, Tutela e benessere degli animali, Mare e periferie.

“Due professionisti, che stimo e conosco da parecchio tempo – ha affermato il sindaco Salvo Pogliese – e sono sicuro che metteranno le loro capacità al servizio della nostra città con passione ed entusiasmo. Dopo un confronto con le forze politiche, come abbiamo sempre fatto, sono molto felice che nella nostra squadra oggi entrino due personalità di alto profilo. Conosco Enrico Trantino sin da quando ho iniziato a fare politica e ne ho sempre apprezzato le qualità professionali, etiche e umane. Michele Cristaldi è il più giovane componente della giunta, lo conosco da parecchi anni ed è collegato a un gruppo politico, Forza Italia, costituito da consiglieri tutti di età inferiore ai trentacinque anni”.

Il sindaco Pogliese ha inoltre annunciato che la delega alle Manutenzioni, compresi gli edifici scolastici, è stata attribuita a Pippo Arcidiacono, che continuerà a gestire anche Mobilità e Sanità.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI