Catania, i funerali di Elena Del Pozzo: l’ultimo saluto alla piccola
Una tragedia immane che ha sconvolto la Sicilia e non solo. Oggi migliaia di persone hanno preso parte ai funerali di Elena Del Pozzo, la bambina di 5 anni uccisa dalla madre 23enne Martina Patti a Mascalucia. Nel paesino è stato indetto il lutto cittadino.
In tantissimi presenti dalle 17 nella Cattedrale di Catania, dove si è tenuta la funzione officiata dall’arcivescovo monsignor Luigi Renna. Molti altri, invece, hanno potuto seguire la cerimonia attraverso le tante dirette sui social network. La zona è stata transennata dalle forze dell’ordine.
Fiori sulla tomba bianca della piccola dove spicca una foto: momenti di sofferenza per tutti e attimi di grande commozione. Il feretro di Elena è arrivato dentro la cattedrale accompagnato da bianchi palloncini che volavano verso il cielo e 9 lunghi applausi simbolici. Presenti il papà Alessandro, il nonno Giovanni, la zia Martina Vanessa, la nonna Rosaria e il sindaco di Mascalucia.
“Tutti noi, come giudici, siamo pronti a lapidare sempre qualcuno che ha sbagliato – ha detto monsignor Renna -. Ho letto su un muro della città una frase che chiedeva riposo eterno per Elena e tormento eterno per la sua mamma. Non credo che la piccola Elena sarebbe d’accordo con quelle parole, come ogni bambino”. Alla fine della messa altri 9 applausi e il grido delle persone rivolto alla madre della vittima: “Vergogna, vergogna”.
La diretta