Catania, il sindaco Pogliese dà baci e abbracci allo stadio: critiche dall’opposizione

I gruppi dell’opposizione al Comune di Catania accendono la polemica sui comportamenti del sindaco di Catania Salvo Pogliese, che ha presenziato sugli spalti dello stadio “Massimino” per il match di campionato vinto dal Catania sul Foggia. Il primo cittadino, infatti, ha poi esultato per la vittoria scambiando baci e abbracci con gli altri presenti, tra cui il futuro proprietario Joe Tacopina (che ha recentemente firmato il contratto preliminare).

Le immagini mostrate dalla stampa locale e sui social (in cui comunque tutti gli inquadrati indossano la mascherina) hanno scatenato le critiche dell’opposizione. M5s, Iv, Con Bianco per Catania, Grande Catania e Gruppo misto in una nota congiunta affermano: “In piena pandemia, mentre i cittadini responsabili rimangono a casa e i commercianti soffrono per le restrizioni, il primo cittadino cosa fa? Segue la partita del Catania, a ‘porte chiuse’, incurante delle misure di sicurezza che tutti – autorità comprese – dovrebbero rispettare e, come se nulla fosse, dispensa baci e abbracci”.

“Al di là delle norme – si legge – il dato è chiaro: in questo momento storico il sindaco non è in grado di dare il buon esempio. Una situazione vergognosa che tutti i cittadini devono conoscere. Ricordiamo a Salvo Pogliese che non è sindaco del Calcio Catania, ma della città di Catania. E il calcio non può essere posto sopra ogni cosa, senza limiti o restrizioni, ancor di più da chi ha ruoli istituzionali. Ringraziamo il presidente e la società per il lavoro svolto – conclude la nota – amiamo anche noi la squadra della nostra città, ma tutti dobbiamo rispettare le regole”.

A prendere le difese di Pogliese è invece Marco Falcone, commissario di Forza Italia a Catania, definendo la polemica speciosa e surreale: “Purtroppo, dobbiamo prendere atto che, non avendo argomentazioni e una linea politica basata sui programmi per la città, i consiglieri scelgono di dimenarsi in simili banalità. Al contrario, siamo convinti che il primo cittadino aveva il dovere di esserci, di rappresenta tutta la nostra comunità, in un momento così importante per la vita sportiva di Catania. Cogliamo l’occasione per fare i migliori auguri al nuovo proprietario del Calcio Catania Joe Tacopina e per ringraziare ancora gli uomini della Sigi per il grande sforzo compiuto per il salvataggio della società”.

SECONDE CASE, LA SICILIA VIETA GLI SPOSTAMENTI

COVID: 49 DETENUTI POSITIVI AL CARCERE PAGLIARELLI DI PALERMO

TRAPANI NON SARÀ CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2022

VACCINO: 12 MILA DOSI IN MENO, MA I RICHIAMI NON TARDERANNO

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI