Catania, presentato il Giro di Sicilia 2022. Musumeci: “Sarà la stagione del grande ciclismo”

Pronta a partire l’edizione 2022 del Giro di Sicilia. Oggi è stata presentata la gara, vinta lo scorso anno da Vincenzo Nibali: quattro le tappe sull’Isola, dal 12 al 15 aprile.

L’evento si è svolto nella sede della Regione Siciliana di Catania, alla presenza di Nello Musumeci e dei rappresentanti dei comuni di Milazzo, Palma di Montechiaro, Realmonte, Caltanissetta, Piazza Armerina, Ragalna, Linguaglossa. La gara anticiperà il Giro d’Italia che si svolgerà circa un mese dopo.

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha affermato che “Con il Giro di Sicilia e il Giro d’Italia la prossima primavera sarà la stagione del grande ciclismo per la nostra Isola. Dopo la strepitosa vittoria di un siciliano, Nibali, e il successo di pubblico riscontrato l’anno scorso, siamo pronti per questa nuova edizione della competizione”.

“Anche quest’anno – afferma l’assessore regionale al Turismo e allo Sport, Manlio Messina – la corsa ciclistica renderà la nostra Isola protagonista. Potremmo così promuovere le sue bellezze in Italia e nel mondo. Con l’edizione 2022 diamo continuità a una competizione che affonda le sue radici negli anni. Uno spettacolo entusiasmante che ci consente di continuare a puntare con decisione sul binomio tra sport e turismo”, ha concluso.

Le interviste

 

Foto Andrea Di Grazia/LaPresse
17-2-2022
Presentazione del Giro di Sicilia al PalaRegione di Catania
Cronaca
Catania
Nella foto da sx:
Manlio Messina assessore regionale allo Sport, Nello Musumeci presidente della Regione Sicilia, Paolo Bellino amministratore delegato e direttore generale di Rcs Sport
Photo Andrea Di Grazia/LaPresse
17-2-2022
Presentation of the Tour of Sicily at the PalaRegione of Catania
News
Catania(IT)
In the pic from left: Manlio Messina Regional Councilor for Sport, Nello Musumeci President of the Sicily Region, Paolo Bellino CEO and General Manager of RCS Sport

ASPRA (PA), CONCLUSE LE RIPRESE DELLA FICTION MEDIASET: “LA RAGAZZA DI CORLEONE”

BILANCI “FALSI” AL COMUNE DI PALERMO, MARCHESE: “STUPITO DALLE PAROLE DI ORLANDO”

ARANCIO (PD): “SI RAFFORZINO I SERVIZI DI PREVENZIONE DELLE ASP E DEGLI ISPETTORATI DEL LAVORO”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI