Gioielleria rapinata a Catania, preso un uomo vestito da donna: complici in fuga
Sembrava una normale coppia di clienti, invece nella gioielleria erano entrati dei violenti ladri: uno di loro addirittura travestito da donna per camuffarsi. Erano in tutto tre: l’ultimo complice attendeva fuori a bordo di uno scooter.
Il bottino è stato di circa 18mila euro, ma ciò che turba maggiormente sono le violenze perpetrate nei confronti dei presenti, sia commessi che clienti. Intorno alle 16.00, infatti, due persone sono entrate in una gioielleria con mascherina chirurgica in volto.
Alla richiesta di esibizione del green pass, però, avrebbero cominciato a picchiare clienti e commessi anche armati di taser. Inutili le suppliche delle vittime e degli stessi lavoratori che chiedevano ai malviventi di prendere tutto dalla cassa.
La loro follia non sembrava placarsi ed è dovuto intervenire il titolare che, dopo aver messo al sicuro un cliente e la figlia minorenne, ha provato ad opporsi ricevendo una sprangata che ha causato la frattura al radio destro. Fondamentali i filmati estrapolati per arrivare all’arresto di un soggetto (quello vestito da donna), proseguono le ricerche per gli altri due.