Catania, sgominata una banda di rapinatori di tir: sette persone arrestate

Una banda di rapinatori di tir è stata scoperta dagli agenti della Squadra mobile di Catania, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Catania nei confronti di Sebastiano Bellardita, Giovanni Drago, Rosario Drago, Lorenzo Giuffrida, Sebastiano Giuffrida, Michele Lombardo e Felice Pollicano Campisi, tutti ritenuti responsabili a vario titolo ed in concorso tra loro di rapina aggravata.

L’operazione di Polizia Giudiziaria è scaturita da un’articolata indagine avviata nel mese di giugno 2020 a seguito di una violenta rapina subita da un autotrasportatore nella zona industriale di Catania. Il gruppo era ben organizzato, con parecchia esperienza alle spalle. Ciascuno ricopriva un ruolo ben definito.

La squadra di rapinatori aveva come target esclusivo gli autotrasportatori impegnati nella distribuzione di ingenti quantitativi di prodotti alimentari, che venivano selezionati tramite diverse settimane di osservazione per studiarne orari, percorso e tabella di marcia e riducendo così al minimo il margine di errore nell’ esecuzione del colpo.

PALERMO, AI DOMICILIARI L’EX CALCIATORE TANINO VASARI

TUTORIAL: COME PRENOTARE LA VACCINAZIONE COVID

ARRIVA IN SICILIA IL VACCINO ASTRAZENECA, DESTINATO AGLI UNDER 55

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI