Michele-Catanzaro

Catanzaro (PD): “Castelvetrano – Gela fuori dal Recovery plan è un atto grave”

“Non possiamo accettare in silenzio l’esclusione del completamento dell’anello autostradale Castelvetrano-Gela dall’elenco del Recovery plan”. Così il parlamentare regionale Pd Michele Catanzaro commenta l’esclusione dell’opera e annuncia l’intenzione di essere al fianco dei sindaci della provincia di Agrigento che domani, mercoledì 28 Aprile, saranno a Roma per una manifestazione di protesta davanti a Palazzo Chigi.

“Nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza si fa espresso riferimento all’attenzione riservata dal Governo al tema del riequilibrio territoriale ed alla destinazione del 40% delle risorse al Mezzogiorno – dice Catanzaro – non capiamo il motivo dell’esclusione di questa parte della Sicilia dagli interventi programmati soprattutto in tema di infrastrutture per una mobilità sostenibile”.

“La delusione per l’esclusione dell’anello autostradale Castelverano-Gela non scalfirà comunque la nostra determinazione nel continuare a tutelare le istanze del territorio – aggiunge Catanzaro che domani incontrerà Chiara Braga, responsabile nazionale Infrastrutture del Partito Democratico per avviare un confronto sui temi che riguardano le carenze infrastrutturali del territorio agrigentino – siamo sempre più convinti che quest’opera sia requisito indispensabile per parlare di sviluppo, servizi e attività imprenditoriali in una zona della Sicilia che vuole uscire dalla crisi e superare le conseguenze negative dell’emergenza sanitaria. Faremo di tutto per fare valere le nostre ragioni e recuperare l’obiettivo prefissato”.

COVID, SICILIA IN AFFANNO: PENULTIMA PER VACCINI SOMMINISTRATI

ABUSI SESSUALI SU MINORI: AI DOMICILIARI IL PRETE DI PIAZZA ARMERINA

NUOVA IMPENNATA DI CONTAGI A PALERMO E PROVINCIA

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 26 APRILE 2021

 

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI