Cefalù (Pa), il Comune affida i lavori pubblici per il lungomare e per piazza Duomo

Il comune di Cefalù ha affidato l’appalto di due dei luoghi più importanti della città che quindi si “rifaranno il look“: si tratta del lungomare e di piazza Duomo. Nel primo caso saranno effettuati lavori di manutenzione straordinaria e abbellimento.

Partiranno a breve, in modo da essere ultimati prima dell’avvio della stagione estiva e saranno effettuati nel tratto che va da piazza Cristoforo Colombo verso l’area esterna del centro abitato. L’appalto, aggiudicato alla ditta Criscenzo costruzioni srl di Favara, ammonta a 600.000 euro.

I secondi invece riguardano l’abbellimento e la nuova pavimentazione di piazza Duomo. Per questi ultimi, per evitare di penalizzare gli spazi esterni delle attività commerciali che hanno già iniziato a lavorare all’esterno, si è deciso – di concerto con la ditta che ha già firmato il contratto di aggiudicazione – di far partire i lavori in autunno, così da ridurre i disagi.

“La cura dei nostri luoghi – ha affermato il sindaco Rosario Lapunzina – è sempre stato uno dei cardini dell’attività amministrativa. Oggi, grazie a questi appalti e grazie ai fondi comunali, riusciamo a dare vita a interventi che servono a rendere sempre più belli ed eleganti i centri nevralgici della città”.

CARNEVALE E GIOCATTOLI PERICOLOSI: 131MILA ARTICOLI SEQUESTRATI NEL MESSINESE

PALERMO, ARRESTATO CORRIERE DELLA DROGA CHE PERCEPIVA IL REDDITO: TROVATI 4 CHILI DI COCAINA

PALERMO, TROVANO COCAINA, HASHISH E UNA PISTOLA: QUATTRO ARRESTI NEL QUARTIERE ZEN

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI