Centrosinistra, la coalizione “progressista” andrà unita anche alle prossime regionali

Il centrosinistra va avanti con questa formazione “progressista”, allargata al Movimento 5 Stelle e su questa direzione si muove anche per le elezioni regionali di ottobre, oltre che per le amministrative di Palermo di giugno. E, sottolineano i responsabili della coalizione, già sperimentata e vincente alle scorse amministrative.

È l’esito, abbastanza prevedibile, della riunione di un “tavolo politico” al quale hanno preso parte le delegazioni dei partiti: Anthony Barbagallo, segretario regionale PD Sicilia, Elisa Carbone Francesca Busardò; Jose Marano, Nuccio Di Paola, Roberta Schillaci e Stefania Campo, Movimento 5 Stelle; Antonella Ingianni e Mauro Mangano, Verdi; Manuela Parrocchia e Pierpaolo Montalto Sinistra Italiana; Sergio Lima, Cento Passi; Pippo Zappulla, segretario regionale Articolo 1; Nino Oddo, vice segretario nazionale PSI.

“Una coalizione unita non soltanto nel perimetro e nelle sigle dei partiti – recita il comunicato congiunto – ma anche nei valori per costruire una Sicilia migliore e diversa rispetto ai disastri di Musumeci e del suo governo di centrodestra”.

La prossima settimana si insedierà un tavolo tecnico per scrivere insieme il metodo e il regolamento atto ad individuare il candidato o la candidata presidente alle prossime elezioni regionali.

MUSUMECI: “NON RITIRERÒ LA MIA CANDIDATURA E NON MI FARÒ DELEGITTIMARE”

PALERMO, INCIDENTE AUTO-SCOOTER IN VIA MESSINA MARINE: IN GRAVI CONDIZIONI UN 57ENNE

PALERMO, IL BUSINESS DELL’ORO IN MANO ALLA MAFIA: 5 PERSONE ARRESTATE E 27 INDAGATE

COVID, IL BILANCIO DELL’ULTIMA SETTIMANA: MA IL DOPO PASQUA….

 

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI