“Che fine ha fatto la finanziaria della Regione?”. Il Pd attacca il Governo Musumeci
Che fine ha fatto la finanziaria regionale? È più o meno quello che si chiede – provocatoriamente – il capogruppo del Pd all’Ars Giuseppe Lupo che ironizza: “Eppure Palazzo d’Orleans dista appena cento metri da Palazzo dei Normanni” facendo riferimento al fatto che l’approvazione in giunta della manovra finanziaria è avvenuta venerdì scorso.
Ancora il documento finanziario non ha varcato il portone di Palazzo dei Normanni anche se proprio ieri sera, al termine dell’approvazione delle legge sugli Enti Locali, l’assessore al Territorio Toto Cordaro aveva annunciato che domani (cioè oggi, giovedì 11 febbraio) la ragioneria generale avrebbe trasmesso gli atti della finanziaria e della legge di stabilità all’Assemblea.
“Il governo Musumeci – attacca Lupo – continua a muoversi con una lentezza esasperante, ignorando le scadenze e le emergenze dei siciliani. È il caso di ricordare che gli accordi fra il governo nazionale ed il governo regionale prevedono che la manovra debba essere approvata entro febbraio. Musumeci non può pensare di incassare vantaggi da Roma, ignorando gli impegni presi. Condividiamo le preoccupazioni delle parti sociali e delle associazioni di impresa e chiediamo di essere messi nelle condizioni di esaminare la manovra in commissione ed in aula nel pieno rispetto dei tempi previsti dal regolamento parlamentare”.