Ciclismo, Giro di Sicilia: Belletti vince la seconda tappa. É il nuovo leader

Tappa e maglia gialla e rossa di leader per Manuel Belletti. Il corridore della Androni Giocattoli – Sidermec ha vinto in volata la seconda tappa del Giro di Sicilia Open Fiber, la più lunga da Capo d’Orlando a Palermo di 234 km (ricca di saliscendi prima del tratto finale lungo la costa).

Sul traguardo del Foro Umberto I del capoluogo siciliano, Belletti, che era giunto secondo sul traguardo di Milazzo, stavolta ha battuto il vincitore della prima tappa Riccardo Stacchiotti (Giotti Victoria) e Juan Sebastián Molano Benavides (UAE Team Emirates).

Grazie agli abbuoni Belletti va a pari tempo in classifica generale con Stacchiotti, ma a parità di piazzamenti nelle due frazioni diventa il nuovo leader della Generale in quanto ultimo vincitore in ordine di tempo. Domani la terza tappa, la Caltanissetta-Ragusa di 186 km.

Il commento del vincitore di tappa e nuovo leader: “Ieri ho commesso un errore e l’ho pagato caro, mi dispiace. Oggi è andata bene, un grande team e una grande vittoria. Siamo qui con ambizioni di classifica generale, abbiamo più di un uomo che potrebbe fare molto bene, speriamo di andare forte domani e di chiudere in bellezza”.

Il riepilogo di podio di tappa e della classifica generale:

RISULTATO FINALE
1 – Manuel Belletti (Androni Giocattoli – Sidermec) – 234 km in 6h16’16”, media 37,313 km/h
2 – Riccardo Stacchiotti (Giotti Victoria) s.t.
3 – Juan Sebastián Molano Benavides (UAE Team Emirates) s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1 – Manuel Belletti (Androni Giocattoli – Sidermec)
2 – Riccardo Stacchiotti (Giotti Victoria) s.t.
3 – Juan Sebastián Molano Benavides (UAE Team Emirates) a 12″

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI