Messina_altimetria

Ciclismo, il Giro d’Italia torna in Sicilia: ufficiale la tappa da Catania a Messina

Il Giro d’Italia, una delle competizioni ciclistiche più importanti al mondo, torna in Sicilia dopo un anno di stop. Rcs, che organizza la corsa, ha ufficializzato la tappa che partirà da Catania e si concluderà a Messina.

Una tappa classica del Giro in Sicilia, lunga 172 km. Da Catania fino a Messina partendo dalla costa orientale per portarsi tramite Portella Mandrazzi e le sue dolci pendenze, sulla costa settentrionale dove si toccano località come Villafranca Tirrena, Ganzirri con l’enorme Pilone dello Stretto del vecchio elettrodotto. Una tappa per velocisti che presumibilmente vedrà una volata di gruppo compatto al termine.

L’edizione numero 105 del Giro d’Italia ritrova l’Ungheria come nazione che ospiterà la partenza. Si comincia venerdì 6 maggio con la Budapest – Visegrád adatta ai velocisti; sabato 7 cronometro individuale di 9,2 km nel cuore di Budapest. Ultima frazione in Ungheria – domenica 8 maggio – da Kaposvár a Balatonfüred sulle sponde del Lago Balaton – che strizza l’occhio ancora agli sprinter, prima del trasferimento in Italia. Lunedì 9 primo giorno di riposo della Corsa Rosa.

L’ALLARME DI ANCE SICILIA: “TROPPO REDDITO DI CITTADINANZA. PNRR, I TERRITORI SI SVEGLINO”

COVID, GREEN PASS PROROGATO FINO ALL’ESTATE E CHIUSURE “CONTROLLATE”: IL PIANO DEL GOVERNO

CONFCOMMERCIO, 45 ATTIVITÀ RICONOSCIUTE COME “NEGOZIO STORICO” A PALERMO E PROVINCIA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI