Salvatore-Cicu

Cicu (Ppe) a Sicilia e Sardegna: “Serve continuità territoriale per non restare ai margini”

“Occorre una cabina di regia per garantire la continuità territoriale a due isole come la Sardegna e la Sicilia, per non restare ai margini rispetto al diritto di mobilità sancito dall’Unione europea. Per questo ho scritto a Musumeci e al governatore della Sardegna“.

Così Salvatore Cicu, eurodeputato del gruppo del Partito popolare europeo, intervenendo al seminario sul Parlamento europeo organizzato dall’Ordine degi Giornalisti di Sicilia ed Euromed Carrefour Sicilia.

“Servono anche dei meccanismi di compensazione per introdurre una fiscalità di vantaggio in grado di eliminare gli aggravi – ha aggiunto Cicu – per questo ho presentato un dossier antidumping per chiedere delle regole che possano riequilibrare il mercato e tutelare migliaia di posti di lavoro. Per non parlare del processo sleale dell’italian sounding che lede il nostro Made in Italy o Made in Sicily”.

Il dossier antiduping consiste in misure economiche per contrastare la vendita di merci estere a prezzi inferiori a quelli del mercato interno.

Categorie
Uncategorized
Facebook

CORRELATI